Fiat Tipo Forum

Posts written by ricsport

  1. .
    Buonasera a tutti... qualcuno ha novità in merito il pagamento dell’abbonamento dopo i 3 anni... io ho contattato 2 officine Fiat ed entrambe non ne sanno ancora nulla... quindi non ho più aggiornato le mappe
  2. .
    Ma sinceramente era la cosa più sensata che fiat avrebbe dovuto fare già da tempo. Ma nessuno ne sapeva nulla persino i concessionari. Ora chiederò lumi in conce e vediamo. Grazie per l'informazione.
  3. .
    CITAZIONE (Fiatipo @ 27/7/2020, 19:20) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/bf1139965/20200727_132235.jpg)

    Aggiornamento riuscito alla perfezione. Adesso la mia Open Edition Plus del 2015 ha la mappa 1050. Per evitare fraintendimenti e ban per violazione delle regole in merito alla procedura che ho adottato rispondo solo in privato a chi ha lo stesso problema e vuole risolvere.

    Ciao a me interessa... grazie
  4. .
    CITAZIONE (Fiatipo @ 27/7/2020, 14:34) 
    Ho aggiornato il firmware con la versione VP2R7_357_23.00.69.00 ed ho trovato la mappa 1050 pur non avendo più la possibilità di farlo dal sito mopar perché nel frattempo il mio abbonamento è scaduto.
    Domani devo fare un viaggio lunghetto e farò partire l'installazione (ci vorranno un paio d'ore) e vi saprò dire se le mappe della Open Edition Plus si possono aggiornare "in modo alternativo", dal momento che il navigatore lo abbiamo pagato con i nostri soldi e non è giusto che RI-paghiamo l'errore di averlo impallato per una mappa ufficiale che presumeva l'aggiornamento preventivo del firmware, per giunta non comunicato sul sito Mopar.

    "Ripigliamuccè ciò che è nuastu!"...


    Io ci provo....A limite il navigatore resta impallato così com'è.
    Ovviamente non aggiornerò più le mappe, sarebbe illecito e poco etico, inoltre....troppo lavoro manuale (2 ore a lavorare con esadecimali sono pesanti)...come ho scritto sopra a me interessava solo ripristinare il navigatore dopo il blocco causato dall'aggiornamento sbagliato consigliato su Mopar.

    Facci sapere..... ma come hai fatto a trovare la mappa 10.50?
  5. .
    CITAZIONE (Tjet @ 31/5/2020, 08:30) 
    Ciao a tutti nn so se qualcuno mi leggera', dico questo che mi pare di capire che questa stanza sia piuttosto vecchiotta, comunque... qualcuno x esperienza sa dirmi circa la durata della frizione del Tjet GPL?

    Da quello che so non dovrebbe avere problemi...
  6. .
    CITAZIONE (driu8808 @ 20/1/2020, 09:35) 
    Ciao a tutti,
    sto riscontrando lo stesso problema a meno di 50000 km, slitta anche in 4° marcia. Ho letto quasi tutti i commenti ma ancora non mi è chiaro come si sia comportata la FIAT con voi.
    Avete risolto in garanzia o a vostre spese (e nel caso qual è stata la motivazione del perito)?

    Grazie

    Io ho avuto il problema intorno ai 55.000 km e qualche giorno prima della scadenza della garanzia dei 2 anni.

    Intervento parzialmente fatto in garanzia.

    Ora a 112.000 km ho di nuovo lo stesso problema ma essendo scaduta la garanzia la cambierò dal mio Mecca di fiducia.

    Motorizzazione 1.6 mjet 120 cc
  7. .
    CITAZIONE (Antonio1950 @ 24/1/2020, 17:30) 
    Stesso problema. Aggiornando il navigatore con la versione 1035 non funziona più. L'autovettura è una TIPO 2016 Opening Edition. Il call center, interpellato più volte, mi ha scaricato dicendo di aspettare aggiornamenti che non arrivano più. Ormai sono senza navigatore da settembre 2019. Ieri ho fatto una raccomandata alla FIAT! Vediamo che succede.

    Controlla che versione di firmware hai ed eventualmente aggiorna il firmware. Poi esegui nuovamente aggiornamento mappe e vedrai che torna funzionare.

    Io ho risolto in questo modo.

    Se scorri la discussione una pagina dietro trovi il link del firmware che avevo postato.
  8. .
    Frizione cambiata a 60.000 km ed ora a 112.000 km stesso identico problema.... slitta in 5 e 6 marcia.
  9. .
    CITAZIONE (Terminator @ 25/11/2019, 21:15) 
    forse ora sono a pagamento finito il periodo gratuito?

    A dire il vero sono 10 mesi che era finito il periodo gratuito.... il bello che non ne sanno niente nemmeno le officine fiat..
  10. .
    oggi andando su mopar.maps non mi da più gli aggiornamenti ??

    ora come si fa per aggiornare la mappe ??
  11. .
    Durante l'aggiornamento del firmware che dura circa mezzora mi raccomando lascia l'autoradio acceso.. e durante lo stesso aggiornamento potrebbe spegnersi il monitor alcune volte... non ti preoccupare sta facendo un reset poi si riavvia da solo... attendi fino alla fine quando da il messaggio di aggiornamento terminato.

    Cmq ricordo che questo aggiornamento può tranquillamente essere eseguito da officina Fiat...
  12. .
    Cmq sempre in questo forum ce una discussione con titolo "new software update uconnect 5" .... li c'è il link per scaricare il firmware VP2R7_357_23.00.69.00.zip che è l'ultima versione ufficiale per il mercato italiano.. ed è anche quella che ho installato io... con la quale ho risolto il problema... dopo aver aggiornato il firmware ho proseguito agg mappe e tutto è filato liscio.... cmq sempre a rischio e pericolo...
  13. .
    CITAZIONE (Claudio3 @ 11/10/2019, 22:50) 
    Sono stato in officina e non sanno proprio come risolvere il problema. Mi hanno detto di attendere il prossimo aggiornamento delle mappe, cosa che mi è stata confermata anche dal numero verde FCA

    Anche io avevo chiamato il numero verde e non sapevano come fare... poi invece in officina fiat mi avevano detto di prendere appuntamento per aggiornare il sistema (quindi di aggiornare il firmware... ma dovevo lasciare la macchina) così ho aggiornato da solo il firmware... poi ho ricontattato il numero verde dicendo di aver risolto... dopo un paio di giorni quelli del numero verde mi hanno richiamato perché volevano sapere come avevo fatto a risolvere e gli ho risposto che era bastato aggiornare il firmware... secondo me non ci capiscono nulla ... e sono male organizzati...
  14. .
    Il primo pistoncino infatti l'ho cambiato in garanzia perché non frenava la salita del portellone che arrivava sbattendo a fine corsa... poi con quelli che mi hanno sostituito dopo non si apriva più da solo... con l'ultimo avevo messo la molla che ha funzionato per un po di tempo.. ultimamente però si apriva solo fino a metà corsa... ora con questo ultimo ho rimesso la molla e per ora sembra funzioni (senza molla non ce la fa) spero che duri....
  15. .
    appena cambiato il pistoncino.... be posso dire che risolve ben poco, alla prima apertura non apre, poi alle successive funziona, ma se riprovi dopo un po' ecco che torna a non funzionare.

    Ora metto la molla di aiuto e vedo come si comporta con il nuovo pistoncino, con quello vecchio riusciva ad aprire il portellone solo a metà.
238 replies since 4/2/2016
.